venerdì 13 giugno 2008

I know my chickens

Diciamoci la verità, chi non se lo aspettava o vive in un mondo tutto suo oppure potrebbe concorrere al premio "Ingenuo dell'anno 2008". Però la constatazione del fatto che "anche stavolta" abbiamo avuto ragione non allontana quel senso di amarezza che mi pervade ogni qualvolta succedono queste cose (e siamo gia' alla terza: è proprio vero che "la storia insegna che la storia non insegna un bel niente").
Stiamo parlando del Silvio nazionale, come i miei tre avidi lettori avranno già capito, e del suo vizietto ricorrente di farsi leggi e provvedimenti ad personam.
Appena insediato al governo, Silviuccio nostro ha immediatamente dato una risposta ai problemi impellenti degli italiani. La monnezza di Napoli? No. La sicurezza dei cittadini? Ni (il pacchetto sicurezza si deve in gran parte alla Lega, con il Berlusca a fare da guastatore professionista). La crisi dei salari? Ni ancora una volta (abolita l'ICI con molta fatica, approvati due decreti truffa sulla detassazione degli straordinari e sulle agevolazioni per i mutui, ma nessun intervento organico, strutturale e duraturo, nemmeno a livello di proposta).
E allora quali sono i bisogni primari degli italiani?
Ma le intercettazioni telefoniche, diamine! E addirittura con procedura d'urgenza con ricorso al decreto legge per evitare la discussione parlamentare (e meno male che ci sta Napo nostro su, al colle a tirare le orecchie agli asini...)
Il lodo Schifani per bloccare i processi per le prime cinque cariche dello stato, bien sûr.
La diminuzione del tempo di risposta delle truppe in Afghanistan da 48 a 6 ore e l'autorizzazione ad intervenire in prima linea (tanto e' una missione di pace, vero La Russa? Digiààààààmogelo!!!).
Quest'ultima poi è stata davvero comica. Vedere SB stendersi a tappetino davanti al suo grande amico GWB, concedergli un maggiore impegno in Afghanistan ed in cambio ricevere un sonoro calcio nel culo alla richiesta di ingresso nei 5+1, è stato esilarante. E meno male che sono grandi amici.
Perchè noi amici, uar friend, your friend, my friend, your friend
Ma tu me l'hai miss'n culo, io non voglio fare così
Io sono your boys
Io friend...ma no strunz
(Squallor - "L'Americano" - Album: Cappelle)

Nessun commento: