martedì 20 maggio 2008

Campioni di Rosiko

Che Ruttospork non fosse un giornale serio lo sapevamo già da tempo. Un giornale sportivo che vende l'80% abbondante delle proprie copie a Torino e Provincia (diciamo in Piemonte, va') e dedica il 90% delle proprie pagine ai rigatini ben sapendo che sono in minoranza in città e provincia, si presenta da sè. La linea editoriale del giornale è di fare il titolo a nove colonne sempre e solo sulla Juve, anche quando ci sono altre notizie che lo meriterebbero oppure anche quando NON ci sarebbero notizie riguardanti la Juve. Ed ora che il campionato e' finito, attendiamo la raffica di nomi che la Juve sara' in procinto di firmare (e che firmeranno regolarmente per altre squadre: Flamini docet, solo per citare l'ultimo).
Lunedi', pero', il rotolo lungo dieci piani che si fa chiamare Tuttosport ha dedicato un titolo all'Inter campione d'Italia.
Non per complimentarsi, ovviamente, ma per ricordargli che il primo dei tre scudetti consecutivi dell'era Mancini è stato conquistato a tavolino e quindi, a loro dire, non meritevole di essere conteggiato nel totale.
Insomma, un po' come una coppa dei campioni vinta sul sangue di trentanove morti con un rigore per fallo su Boniek nel cerchio di centrocampo. Cosi', per fare un esempio.
Ma tutto sommato non fanno altro che dimostrare che stanno rosicando, in perfetto stile Juventus.

Nessun commento: