mercoledì 13 settembre 2006

Ed era pure ministro...

A volte vien da pensare che se Calderoli non esistesse lo dovremmo invenare, perchè ci allieta con le sue baggianate. La scorsa settimana l'ex ministro (sic!!!) ci aveva allietato con i suoi consigli a Bush su quale regalo fare ad Amahdinejad per il suo compleanno. Recapitare una bomba atomica su Teheran sembrava un'idea geniale, come dire... una di quelle idee "che fanno il botto".
Ieri si è invece esibito in un doppio salto mortale carpiato all'indietro. Prima ha minacciato gli eventuali contestatori leghisti alla manifestazione di Venezia ("Non ci saranno contestatori. E se ci saranno... c'è sempre la Laguna"), confermando che quando c'è da parlare di libertà di pensiero e di democrazia, sono bravi tutti. Quando poi c'è da affrontare una contestazipne, il "buttare i dissidenti a mare" è una pratica abituale da destra a sinistra, passando per il centro e la Padania.
Ma il culmine l'ha raggiunto poco dopo quando, parlando di riforma dell pensioni, ha minacciato uno sciopero fiscale. Calderoli... visto il tuo elettorato, del vostro sciopero fiscale non se ne accorgerà nessuno. Lo sappiamo che siete tutti nullatenenti, disoccupati, poveri e coi capitali in Svizzera...

Nessun commento: