mercoledì 2 settembre 2009

Indovinello

Indovinello semplice semplice. Qui di seguito riporto alcune frasi estrapolate da un'intervista televisiva. A voi indovinare nome e cognome dell'intervistato che le ha pronunciate.
  • “Per coloro che vogliono provare nuove possibilità di vita e di lavoro bisogna aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e negli altri paesi europei”.
  • “Abbiamo il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dare a coloro che vengono in Italia, la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli”.
  • “Dobbiamo aprire tutti i nostri ospedali alle loro necessità, perché pure gli italiani sono stati emigranti, e quindi devono aprire il loro cuore a chi oggi viene in Italia”.
Volete un aiutino?
Ha anche detto "Questa è la politica del mio governo".
Si, è lui: Silvio Berlusconi. Non ci credete? Beh, a dire il vero nemmeno io, dal momento che la politica del suo governo è tutto il contrario di quanto ha affermato. Si tratterà del solito sciacallaggio politico e delle solite diffamazioni.
Io mi sentirei le dichiarazioni reali.
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=Se3yqycsMyg&feature=player_embedded) la prima parte, e qui (http://www.youtube.com/watch?v=buOLH4UwAaA&feature=player_embedded) la seconda. Buon divertimento.

Nessun commento: