mercoledì 12 luglio 2006

Ed ora si ricomincia a fare sul serio.

Archiviata la parentesi nazionale con l'inopinata sconfitta ai rigori contro un Portogalllo tanto inguardabile da diventare irritante, e' tempo di pensare alle cose serie.
A giorni scatterà la caccia all'abbonamento per la stagione del centenario, quella del ritorno a casa, tra le mura dell'antico Comunale. Tutto e' gia' stato predisposto per non correre rischi di restare a bocca asciutta, ma finche' non avro' in mano la sospirata tessera non saro' tranquillo.
Certo che ripensare allo scorso anno, alle ferie passate svegliandosi al mattino col groppo in gola, correndo in edicola per acquistare l'unica copia di Tuttosport che arrivava, saltare a pie' pari le prima 15 pagine per arrivare a leggere le ultime novita' della coppia Cimminelli-Romero, al senso di rabbia e scoramento provati il giorno dell'annuncio del fallimento del Toro, alle serate (e nottate) passate davanti al municipio durante la telenovela Giovannone... sinceramente non so come abbiamo fatto a sopravvivere tutti quanti.
Ad ogni modo siamo qui, in serie A, e quest'anno nulla e nessuno ce la potra' togliere. Ed invece di cercare notizie sulla coppia terribile, oggi leggiamo i giornali in cerca di notizie sugli ultimi colpi di mercato. Come ai bei tempi.
E bisogna ricominciare a pensare alle cose serie anche all'estero. Il Nottingham Forest comincera' la stagione questo venerdi' con l'amichevole controp l'Ilkeston Town. Colin Calderwood ha deciso di fare le cose sul serio, pare, a cominciare dall'ingaggio di Paul Smith dal Southampton, un buon portiere, tanto per cominciare.
La grandissima second parte di stagione dello scorso anno ci ha portati ad un soffio dai playoff promozione, relegandoci ancora per una stagione alla terza divisione, una categoria che dovremmo cercare di lasciare al piu' presto.
Stagione gia' ben iniziata, invece, per l'Hearts of Midlothian che nella tourne'' austriaca ha pareggiato 1-1 con il Linzer Ask ed ha battuto 3-1 lo SPartak Trnava, in attesa della terza partita di oggi contro il Cluj.
Dopo una esaltante stagione culminata con la conquista della Scottish Cup e la qualificazione alla Champions League, il cuore di Edimburgo si prepara ad una memorabile campagna europea.

Nessun commento: