mercoledì 28 ottobre 2009

Nuovi orizzonti del marketing

Durante il mio recente viaggio a Londra, sono stato testimone della più geniale trovata di marketing che io ricordi negli ultimi dieci anni.
Appena uscito dall'aeroporto di Gatwick, il cellulare ha iniziato a ricevere la sequenza di SMS dei vari operatori inglesi che ti informano delle tariffe in vigore se chiami, ricevi o mandi SMS quando sei in Gran Bretagna. Dopo quello di 3UK ed O2, è arrivato quello di Orange e, per finire, quello di una compagnia mai sentita e di cui non ricordo il nome.
Dopo una buona mezz'ora, dopo aver manualmente selezionato 3UK come operatore in quanto più conveniente, ricevo questo ultimo SMS da parte di 3UK stessa:
"Se vuoi le Tariffe Europee per chiamare a 0,5€/min (scatto iniziale di 30sec) e ricevere a 0,22€/min (scatti da 1 sec), usa gli altri operatori di Gran Bretagna".
Che tradotto, significa: "Se vuoi spendere di più, affari tuoi, non usare 3UK".
Magari succede anche altrove, ma non me ne sono mai accorto.

Nessun commento: