venerdì 26 settembre 2008

VivAlitalia

L'accordo su Alitalia pare essere finalmente stato trovato: la compagnia continuerà a volare, e sono tutti contenti e soddisfatti.
Air France perchè alla fine è riuscita a mettere le mani sulla compagnia italiana a condizioni persino migliori di quelle che aveva proposto inizialmente.
Berlusconi perchè come al solito ha salvato il mondo da vero Supereroe qual è (poco importa che in questo momento cruciale della trattativa sia nella beauty farm di Messeguè a ritemprarsi).
La CGIL perchè ha dimostrato ai propri iscritti che sa ancora faree la voce grossa (salvo poi siglare l'accordo praticamente così com'era).
Veltroni e la cricca del precedente governo (Prodi a parte) perchè sono riusciti a dimostrare che alla fine il piano Prodi/Air France era la soluzione migliore per tutti.
I Piloti perchè hanno confermato di avere un potere contrattuale altissimo (poco importa se il governo che hanno votato ha cercato in tutti i modi di farli fuori. Lo rivoteranno ancora?).
I magnanimi imprenditori, quelli che "non compriamo mica un gioiello", perchè alla fine i 3500 esuberi sono rimasti.
Ed infine i cittadini italiani, che sono i più contenti di tutti perchè chiamati in prima persona a contribuire a questo fondamentale salvataggio della compagnia di bandiera, facendosi carico dei debiti. Vuoi mettere la soddisfazione?

Nessun commento: