venerdì 5 agosto 2011

Il mio Google

Interessante giochino dai risultati un po' sorprendenti. Da quando Google ha lanciato il suggerimento immediato nella sua pagina di ricerca, avrete forse notato che non appena si inizia a digitare qualcosa nel box di ricerca appaiono una serie di parole che, secondo le intenzioni di BigG, dovrebbe aiutarvi nella digitazione, rappresentando le parole più spesso utilizzate nelle vostre ricerche. Ovviamente i risultati possono variare da macchina a macchina, perchè l'indicizzazione avviene a livello locale ed i risultati vengono salvati in dei cookie sulla propria macchina.
Ho provato allora a fare un test: quali sono le prime parole che vengono suggerite immettendo solo una lettera, per ogni lettera dell'alfabeto? Ho fatto lo stesso test sul PC di casa e su quello in ufficio, ed i risultati li vedete nella tabellina qui riportata.
Un po' per gioco, ma anche no. Infatti, visti i risultati, inizio a pensare che il sistema di indicizzazione di Google funzioni in maniera piuttosto originale...
Ecco i miei risultati.

PC Ufficio PC Casa
A Ansa Alice
B Bavisela Bennet
C Corriere Corriere
D Decathlon Dizionario
E Ebay.it Ebay
F Facebook Facebook
G Gmail Google
H Hotmail Hotmail
J Java Juventus
K Kinemax Kijiji
I Il Piccolo Il meteo
L Libero Libero
M Meteo Meteo
N Netlog Nimbus
O Osmer Oroscopo
P Pagine Bianche Pagine Bianche
Q Quattroruote Quattroruote
R Repubblica Rai
S Subito Subito
T Trenitalia Trenitalia
U Unicredit Unicredit
V Vodafone Vodafone
W Wikipedia Wikipedia
X Xbox Xbox
Y Youtube Youtube
Z Zara Zara

Nessun commento: