lunedì 29 dicembre 2008

Mangia allenatori

Il 2008 che sta per terminare è stato terribile per gli allenatori delle mie squadre del cuore, facendomi diventare un vero e proprio "tifoso mangia allenatori". Non che io abbia avuto la minima parte in nessuna delle decisioni, ovviamente, ed alcune sono state da me condivise mentre altre no, ma tant'è. Vediamo un po':
  • St.Louis Rams: Scott Linehan silurato dopo 4 sconfitte consecutive (ed un 2007 con sole tre vittorie). Sottituito dal defensive coordinator Jim Haslett, che vince due partite e ne perde dieci. Cerchiamone un altro.
  • Saint Etienne: Laurent Roussey viene sostituito da Alain Perrin dopo cinque sconfitte consecutive che sprofondano l'ASSE in piena zona retrocessione. Perrin ottiene tre vittorie e tre sconfitte, ma resta nella melma, pur portando la squadra al turno successivo in coppa UEFA. Speriamo in bene.
  • New Mexico State University: Dopo tre anni in cui non si sono visti miglioramenti ma si sono spesi milioni di dollari, NMSU caccia Hal Mumme, il guru della Air Raid Offense. La ricerca di un altro coach è ancora in corso, anche perchè tanto fino a Marzo non ce n'è bisogno.
  • Torino: Gianni De Biasi viene esonerato da Cairo per la terza volta in tre stagioni. Invece di chiamare un allenatore serio, Cairo richiama Novellino, che è ancora a libro paga dopo l'esonero dello scorso campionato. Per ora una ignobile sconfitta a Bologna, un passaggio del turno in Coppa Italia ed una vittoria contro il Napoli. Speriamo in bene II.
  • Nottingham Forest: Dopo il capitombolo casalingo di Santo Stefano contro il Doncaster, che non aveva ancora vinto in trasferta, Colin Calderwood viene esonerato. Senza Manager il Forest vince 3-2 a Norwich. Dobbiamo proprio cercarne un altro? :)
Per ora il posto degli allenatori di Hearts of Midlothian, Colonia ed Ajax sono solidi, ma fossi in loro non starei molto tranquillo.

Nessun commento: