sabato 18 ottobre 2008

Ed io che credevo...

In questi ultimi giorni il contatore delle visite di questo blog ha avuto una impennata decisamente anomala. Si parla di poco piu' di un centinaio di visite giornaliere, non chissà che, ma avendo una media giornaliera sotto il dieci, la cosa mi ha ovviamente meravigliato.
L'aumento delle visite è coinciso con il post precedente (quello della fisica applicata all'economia),ed in particolare con il commento di Lordjack giunto un paio di giorni dopo.
Devo ammettere di aver pensato che finalmente avevo scritto qualcosa di interessante, e che la "pubblicità progresso" del buon Mario mi avesse portato nuovi lettori, sebbene nemmeno uno sembrava sentire il bisogno di commentare la notizia (vabbe'...non che sia obbligatorio, eh?).
Poi stasera vado ad analizzare un po' il traffico, per vedere chi, come, da dove e soprattutto cosa legge, ed ho avuto la rivelazione.
In questo periodo di follia collettiva per il superjackpot del superenalotto, il 95% dei visitatori arriva al mio blog cercando questo post, evidentemente frutto di una ricerca su google.
Che tristezza...

4 commenti:

Unknown ha detto...

Cazz... Sisifo Infelice della rivelazione. Io ci ho messo l'impegno, perchè mi piace davvero mooolto. E poi, tornando a te, i commenti non sono la parte fondamentale del blog, al limite servono a misurarne il successo. Ma noi non ne abbiamo bisogno. Hai visto mai un editoriale sul quotidiano commentato? Nooooo. E' sacerrimo e perfetto così. Commenti intelligenti o utili ad aprire una discussione, sono una minoranza. Commenti futili a post inutili, quelli sì che servono. E abbondano. God bless you.

Anonimo ha detto...

Io ho letto..e dal momento che conservo 'i primi scritti' di Sisifo in un vecchio diario di Linus un po' sgualcito..ho sorriso in silenzio..dicendo in questo modo tante cose.Per il pezzo e per la persona dietro al pezzo.

E adesso come mi devo firmare ??!!??.....

Massimo Foglio ha detto...

Uhm... io azzarderei un P2.

Anonimo ha detto...

..beh,allora ci siamo capiti!
..ma vorrei sostuire il mio anonimato ufficiale con un nome appropriato...ci penserò su!

Mi rendo conto che non ho fatto nessun commento intelligente a scritti interessanti (lo sono da sempre!)..ma aspetta che mi ambienti un po'!...poi recupero,in genere...
Un abbraccio!!!!!!!!