venerdì 30 giugno 2006

La politica che non capisco

E' oramai risaputo che i maggiori fautori del nostro intervento in Iraq e conseguente impegno in Afghanistan militino nelle fila del centrodestra. Ho ancora nelle orecchie le parole scandalizzate dei Berlusconi, dei Fini, ma anche dei Martino di turno quando il Centrosinistra ha annunciato di voler ritirare le truppe (ritiro che, tra l'altro, era gia' stato concordato dallo stesso Centrodestra con gli USA, a quanto mi risulta) dall'Iraq, mantenendo viva la missione in Afghanistan, ma a determinate condizioni.
Ora e' il momento di votare il rifinanziamento della missione in Afghanistan, ed il Centrodestra (non tutto, bisogna dire) vuole votare NO. Ma come, NO? Ma non siete stati voi a volere quella missione? E non siete stati voi a criticare il centrosinistra che la voleva snmantellare?
Riesco ancora a capire gli 8 dissidenti (anche se rischiano di far saltare tutto, da un punto di vista prettamente logico e coerente con le proprie posizioni passate non riesco a trovarmi completamente in disaccordo con loro), ma il centrodestra proprio no.
E' proprio vero che non frega nulla di quel che si vota, basta che si dia contro.
Ma ammazzatevi...

Nessun commento: