martedì 26 ottobre 2010

'Sta gran Coppola di m...

Sapete chi è Michele Coppola? E' il nuovo assessore alla Cultura della Regione Piemonte. E' quello che,da assessore alla cultura, ha detto che candidare Torino a diventare la "Città europea della Cultura" nel 2019 non vale la pena, perchè costa troppo, come costano troppo i grandi eventi culturali.
E' lo stesso Coppola che, da consigliere comunale, criticava l'Assessorato alla Cultura del Comune di Torino perchè destinava troppi soldi come contributo agli eventi culturali cittadinied ora, da Assessore Regionale alla Cultura, critica quello stesso Assessorato del Comune di Torino perchè ne stanzia troppo pochi, costringendo la Regione a maggiori esborsi.
Coppolino nostro ne ha pensata un'altra delle sue: l'SMS per la Cultura. Si tratta di un accordo con le società telefoniche per istituire un numero speciale al quale mandare un SMS che vale un euro di contributo per le iniziative culturali regionali. Come dice Coppola "È uno strumento per andare a sollecitare chi ama la cultura, chi è disposto a donare un piccolissimo contributo per la mostra che ha appena visitato e, perché no, per lo spettacolo che lo ha fatto emozionare".
Cioè fatemi capire: io vado a vedere una mostra, a visitare un museo o a vedere uno spettacolo, e quando esco oltre al prezzo del biglietto che ho gia' pagato devo ancora donare un euro cosi' la Regione puo' fare a meno di dare contributi di tasca sua?
Geniale!!!
Mabafangulo va!!!!!!!!

Nessun commento: