domenica 17 ottobre 2010

Che confusione tra pubblico e privato!

Mentre la prode Gelmini taglia a destra ed a manca i fondi per la scuola pubblica, costringendo le famiglie (soprattutto quelle meno abbienti) a fare salti mortali e minando alla base il traballante sistema educativo italiano, arriva il nostro "Faccia d'Angelo" Roberto Cota, governatore con truffa della Regione Piemonte, che annuncia un aumento dei fondi di sostentamento per la scuola. Quella privata, però.
Certo che dopo aver sentito la Gelmini dire che i fondi per la scuola pubblica dovrebbero arrivare anche dai privati, vedere che in Piemonte i soldi pubblici vengono stanziati per le scuole private fa un po' impressione. Perchè sembra quasi che la scuola pubblica debba privarsi di fondi in favore di quella privata, e che per sopperire alla mancanza di fondi dovrebbe rivolgersi ai privati, mentre la scuola privata in mancanza di fondi si rivolge allo stato. 
I fatti non mi cosano per niente: soldi pubblici alla scuola pubblica, e fondi privati alla scuola privata. Non mi sembra poi tanto difficile.

Nessun commento: