lunedì 20 luglio 2009

E pensarci prima?

La Lega Nord ha annunciato la raccolta di firme per avviare una Class Action contro CAI-Alitalia per i ripetuti e continui ritardi e disagi sui voli Torino - Roma, vera croce dei passeggeri torinesi da quando la nuova Compagnia ha ripreso i voli.
Considerando che questi buffoni ce li hanno portati proprio loro, boicottando l'accordo con Air France originario per difendere l'italianità della compagnia, io la Class Action la farei contro di loro.
Ridicoli...

sabato 18 luglio 2009

mercoledì 15 luglio 2009

Ma tutti adesso?!?!?

Avete presente quando dovete attraversare una strada che, mentre vi avvicinavate, sembrava deserta, ed improvvisamente sembra che tutto il traffico del mondo abbia deciso di passare di li' impedendovi l'attraversamento?
Ebbene, in tutta la mattinata e parte del pomeriggio ho ricevuto si e no due telefonate ed altrettante persone mi hanno chiamato, distogliendomi da ciò che stavo facendo.
Nel mentre lo shuffle del mio fido Cowon D2 snocciolava una dopo l'altra canzoni più o meno belle. Poi è arrivata "Jungleland" di Bruce Springsteen, un pezzo che amo ascoltare a tutto volume in assoluta tranquillità, magari socchiudendo gli occhi per tutti i 9 minuti e 33 della sua durata.
Ecco: in questi 9 minuti e 33 secondi tutto il mondo ha deciso di telefonarmi, chiamarmi, venire alla mia scrivania. Ma tutti adesso?!?!?

martedì 14 luglio 2009

Licenza di uccidere

Spaccarotella non l'ha fatto apposta. Ha sparato e per sfortuna sua e di Gabriele Sandri ha ammazzato una persona. Ma non l'ha fatto apposta.
Nonostante quattro testimoni concordi nel sostenere che abbia puntato il braccio prima di sparare invalidando di fatto la tesi del colpo partito per sbaglio mentre correva come sostiene lui, i giudici decidono che si sia trattata di una tragica fatalità, punendola peraltro con il massimo consentito (come dire, e' stata una tragica fatalita', ma grave...boh...).
Non starò qui a disquisire come ancora una volta si dimostri che in Italia alle forze del (dis)ordine sia praticamente concesso di tutto, dai pestaggi selvaggi ed insensati tipo quello che ha ammazzato Federico Aldrovandi, all'utilizzo di armi chimiche (i micidiali lacrimogeni CS, pericolosi per la salute), o come questa sentenza non faccia altro che inasprire lo scontro in atto da alcuni anni tra antagonisti di varia natura e forze del (dis)ordine.
Mi preme sottolineare comeil precedente sia agghiacciante. In pratica da ora in poi un poliziotto può sparare ad altezza d'uomo e sostenere che si sia trattato di una tragica fatalità.
Vergogna!!!

Alzate la voce!!!

Oggi c'e' lo sciopero dei blog contro il Decreto Alfano, ed io non partecipo.
Un po' perchè in queste occasioni esce fuori il mio spirito da bastian contrario, un po' perchè l'adesione o meno a questo sciopero è diventata quasi una questione "Morettiana" ("Mi si nota di più se sciopero o se non sciopero?" semicit. da Ecce Bombo).
Infine lo considero un po' un controsenso, proprio come quando, per protestare contro i provvedimenti "da stadio" si decide di non entrare, sostenendo che "con queste norme vogliono tenerci lontani dagli stadi, e noi per protesta non entriamo" (e loro si fregano le mani perchè non devono nemmeno fare la fatica di tenerci fuori...).
Trovo assurdo protestare contro i bavagli del decreto Alfano mettendosi spontaneamente (anche se simbolicamente e per un solo giorno) quel bavaglio tanto contestato.
Non so... forse sono strano io...

martedì 7 luglio 2009

Ci risiamo

E' notizia di oggi che il Ministro Sandro Bondi si separa ufficialmente dalla moglie, dopo che già da un anno convive con la sua nuova fiamma. Si aggiunge quindi ai vari Fini, Casini, Berlusconi, Calderoli e compagnia cantante.
Non ci sarebbe nulla di strano, in fondo la vita privata di ognuno è, appunto, privata.
Peccato, però, che ad ogni piè sospinto questi ipocriti ci sfrantumino i coglioni con i valori della famiglia, vera base e fondamento della nazione, contrapponendola ai vari Dico, Pacs, Unioni di Fatto ed ogni altra forma di convivenza che condannano nella maniera più ferma e risoluta.
Ma si sa, loro parlano sempre per gli altri, mai per sè stessi. Loro la famiglia la amano talmente tanto che ne formano diverse.