martedì 11 ottobre 2011

Early adopter

Si, lo ammetto, è tutta colpa mia. Tutta colpa mia e di quei dementi come me che hanno avuto la balzana idea di compilare il censimento on line proprio domenica 9 ottobre causando il blocco del sistema informatico messo a punto dall'ISTAT. Del resto lo sanno tutti, ti dicono che puoi iniziare dal 9 ottobre, ma non è proprio così. E' una data indicativa, perchè si sa che noi italiani facciamo sempre le cose all'ultimo momento. Siamo quelli che data una scadenza, chiediamo la proroga, e la proroga della proroga.
Pensa che mi hanno detto che in USA il censimento partiva un dato giorno e l'applicazione on line funzionava da subito, mica da due giorni dopo. Vabbè, ma loro sono americani, sono abituati che senza istruzioni precise non sanno cosa fare, mica sono creativi come noi.
E poi ieri ci si sono messi anche gli altri matti, quelli che hanno "preso d'assalto" gli uffici postali per consegnare il plico del censimento compilato a mano. Scene da isteria collettiva. Gli uffici postali hanno dovuto prendere in consegna, registrare e protocollare una media di ben sette moduli per ufficio postale. In un giorno! Ma siamo matti?!? Si tratta di circa 1,20 moduli ogni ora per gli uffici postali che chiudono alle due. Cifre da schiavismo bello e buono.
E' così... è sempre colpa degli utenti troppo zelanti.
Ma vaffanculo va!!!

Nessun commento: