venerdì 25 aprile 2008

Un sospiro di sollievo

E' quello che ha tirato Eli Manning alla notizia che la EA Sports ha scelto di onorare Brett Favre nella copertina di Madden 09.
La tradizione voleva che in copertina finisse l'MVP della stagione precedente oppure un giocatore che aveva lasciato un segno importante sulla stagione appena conclusa, e Manning era il primo indiziato per finire sulla copertina della nuova edizione del gioco di football che compie 20 anni proprio con la versione 2009.
Associata alla copertina del videogioco, però, da qualche anno a questa parte era anche la cosiddetta "Madden curse", la maledizione che colpiva il giocatore raffigurato sulla confezione. Con il passare degli anni sono stati colpiti da tale maledizione tutti coloro che finivano immortalati sulla scatola del videogioco, vuoi per infortuni, vuoi per stagioni sfortunate. A meno che Favre non receda dalle sue intenzioni (Si è ritirato poche settimane fa), la maledizione per quest'anno dovrebbero essere scongiurate, anche se Michael Vick potrebbe non essere d'accordo, visto che per lui la maledizione ha funzionato portandogli grossi guai extra football.

Nessun commento: