Piccola storia triste di tre pacchi postali, che chiameremo convenzionalmente Pacco 1, Pacco 2 e Pacco 3.
Spediti il 21 di aprile da un piccolo paesino del Minnesota, con opzione Priority Mail, alla modica cifra di 100 dollari l'uno, si sono incamminati di buona lena verso Sta.Paul, dove arrivano il 23 aprile.Dopo 4 giorni di riposo, tutti e tre ripartono per Chicago il 27 aprile, ma qualcosa va storto, e Pacco 3 si ritrova isolato da Pacco 1 e Pacco 2 arrivando nella Windy City il 4 maggio.Il 5 maggio Pacco 3 è già in viaggio per il prossimo centro, mentre a Chicago Pacco 1 e Pacco 2 arrivano il 7 maggio. Immagino lo sgomento di non trovare più Pacco 3. Dove sarà finito? E se gli fosse successo qualcosa?
Per non saper né leggere né scrivere, Pacco 1 e Pacco 2 si recano a New York, da dove dovrebbero poi partire per l'Europa. Arrivano a NYC il 9 maggio, ma di Pacco 3 nessuna traccia.
Non c'è tempo da perdere. Pacco 1 e Pacco 2 devono attraversare l'oceano ed il 12 maggio sono a Londra. Il 14 Maggio da Londra arrivano a Milano. Ce l'abbiamo quasi fatta!!! Abbiamo solo il problema di rintracciare Pacco 3, ma proprio lo stesso giorno in cui Pacco 1 e Pacco 2 sono a Milano, Pacco 3 fa sapere che sta ancora cercando il prossimo centro, dopo essere partito da Chicago una settimana prima.
Pacco 1 e Pacco 2, nel mentre, vengono ospitati dalle patrie dogane da dove, secondo recenti e passate esperienze, non usciranno prima di un paio di mesi.
Completamente spossato e chiaramente disorientato, Pacco 3 fa il suo ritorno al centro di distribuzione di Chicago il 23 Maggio, dopo aver inutilmente girovagato per tre settimane.
Nel frattempo, Pacco 3 ha nuovamente lasciato Chicago, nel tentativo di arrivare a New York per poi imbarcarsi per Londra e, finalmente, congiungersi con i suoi cari alla dogana di Milano.
Almeno, questa è la mia speranza...
(E questo sarebbe un servizio da 100 dollari a pacco...)
Nessun commento:
Posta un commento